SABATO, 29 MARZO 2025
80,263 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,263 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il parco di San Luca a Japigia riaprirà solo dopo l’attivazione delle telecamere

Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Marzo 2021 - 19:05
Leonetti parco Japigia

“In tanti mi avete chiesto come mai nel parco di San Luca, nel quartiere Japigia, i lavori non proseguono, ora vi spiego cosa sta accadendo”. E’ quanto scrive il presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti nel tentativo di spiegare ai cittadini perché, i lavori di  riqualificazione della pineta San Luca a Japigia, faticano a concludersi. Il progetto, va specificato, rientra nel più ampio programma PRU, ovvero Programma di riqualificazione urbana di Japigia.

L’obiettivo è quello di  fornire al quartiere uno spazio dedicato alla socializzazione e allo sport, in un’area dove i servizi sono molto limitati. I lavori però sono iniziati da diversi anni e ancora oggi, sono in fase di stallo. A bloccare il proseguio e, di conseguenza, anche la conclusione dei lavori, sono in particolare due aspetti: l’assenza del montaggio dell’arredo urbano e la sostituzione di quelle piante che non hanno superato la fase di attecchimmo a seguito del travaso fatto alcuni mesi fa e le telecamere di sicurezza. “I lavori relativi alla riqualificazione urbana del parco sono quasi ultimati – spiega Leonetti – mancano però alcuni aspetti fondamentali, la ragione – prosegue il presidente del Municipio 1 – è che la ditta costruttrice è in attesa che Enel fornisca l’alimentazione al quadro di gestione delle videocamere di sorveglianza per poter procedere col montaggio dell’arredo urbano e poi consegnare la struttura al comune di Bari”. Intanto però i campi da calcio, così come i vialetti e le aiuole sono stati completati.

“Nell’attesa che si portino a compimento gli ultimi lavori – ha concluso Leonetti – ho contattato la ditta per una manutenzione straordinaria del verde ed una pulizia del cantiere. Bisogna aver cura di questo giardino sin da ora: il parco san Luca è una grossa risorsa green del nostro Municipio e dobbiamo trattarla come se fosse il giardino di casa nostra”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Riscossione complessa per i Comuni, scende...

Le entrate relative ai principali tributi comunali, nell'ultimo triennio, mostrano una...
- 29 Marzo 2025

Ponti primavera: un italiano su 4...

Un italiano su quattro approfitterà dei ponti di primavera per fare...
- 29 Marzo 2025

A Castellana la storia di Agnese,...

Si conclude il prossimo 30 marzo la quinta edizione di “Donne....
- 29 Marzo 2025

Aumentano famiglie a rischio povertà: affossate...

I dati Istat sulle condizioni di vita delle famiglie attestano come...
- 29 Marzo 2025