DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rubano 4mila euro e tentano la fuga: arrestati tre ladri d’appartamento a Carrassi

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Febbraio 2021 - 10:05
Sq. Mobile 17.02

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno tratto in arresto Rocco Ciampa, 46enne, Vito Genchi e Carlo Delle Foglie, entrambi 51enni, tutti con precedenti di Polizia, colti nella flagranza del reato di furto in appartamento. Nel corso di servizi tesi al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato tre individui, a bordo di due autovetture, aggirarsi nei pressi di via Morea nel quartiere residenziale di Carrassi.

La presenza ingiustificata dei tre ed il loro atteggiamento furtivo ha insospettito da subito i poliziotti, che hanno quindi deciso di seguirli, fino a quando uno di loro si è fermato, a bordo di una Fiat Punto, all’ingresso di un condominio, fungendo da “palo”, mentre gli altri due velocemente entravano all’interno.

A tal punto, gli operanti hanno compreso che i tre stavano per commettere un furto in abitazione, per cui sono intervenuti e hanno bloccato Delle Foglie, che, per sottrarsi alla cattura, a bordo della sua autovettura, ha anche cercato di investire uno dei poliziotti. Una volta all’interno del condominio, gli agenti hanno individuato l’appartamento preso di mira dagli arrestati e hanno bloccato gli altri due che, avendo consumato il furto, stavano uscendo dall’abitazione con la refurtiva in mano.

La perquisizione che ne è seguita ha consentito di accertare che dall’appartamento era stata asportata la somma di 4000 euro in contanti, un elettrodomestico da cucina ed alcune monete in lire, immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. I tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025