VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,422 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,422 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la finanza dona 460 litri di alcool etilico all’ospedale Di Venere: era stato sequestrato nel 2019

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Luglio 2020 - 14:30

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari ha devoluto gratuitamente all’Ospedale “Di Venere” di Bari 460 litri di alcool etilico, da riconvertire in prodotti igienizzanti e disinfettanti, per affrontare la perdurante emergenza sanitaria da COVID-19.
La devoluzione ha interessato diversi lotti di prodotto alcolico sequestrato dalla Compagnia di Monopoli nel corso del 2019, nell’esecuzione di diverse operazioni di servizio svolte a contrasto del contrabbando di prodotti energetici assoggettati ad accisa, come l’alcool, fenomeno illecito che ha recentemente conosciuto una forte recrudescenza.

L’intervento della Guardia di Finanza ha impedito che tali prodotti potessero essere immessi in circolazione sul mercato a prezzi ribassati grazie alla totale evasione dell’imposta a danno degli operatori commerciali onesti.

La devoluzione del prodotto ha quindi permesso alla Guardia di Finanza di porsi al servizio della Comunità, non soltanto attraverso lo svolgimento di attività operative connesse alla sua natura ed alle sue prerogative di polizia economico-finanziaria, ma anche esprimendo la propria spiccata vocazione sociale che la pone a difesa dei cittadini onesti.

Questo importante risultato è stato conseguito anche grazie alla preziosa collaborazione della Procura della Repubblica e della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bari, che hanno concesso, per quanto di specifica competenza, le autorizzazioni necessarie alla devoluzione dell’alcool ed al suo utilizzo in condizioni di totale sicurezza.

Al termine di questo “percorso”, è stato così possibile per le Fiamme Gialle di Bari consegnare l’alcool all’Ospedale “Di Venere” che lo impiegherà, grazie al proprio personale tecnico, per la produzione di igienizzanti e disinfettanti, a concreta dimostrazione dell’esistenza di un imprescindibile spirito di solidarietà che anima i rapporti tra i diversi attori istituzionali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, salario minimo e garante dei...

Due mozioni sono state presentate alla presidenza del Consiglio comunale con...
- 22 Novembre 2024

Open day cefalee, 9 centri aperti...

Domenica 24 novembre dalle 9 alle 12 al Policlinico di Bari,...
- 22 Novembre 2024

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024

I lavoratori pubblici incrociano le braccia...

"Non possiamo essere complici dello smantellamento che questo governo sta attuando...
- 22 Novembre 2024