MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, i sindaci scrivono a Conte: “Garantire trasporto aereo, intervenga su Alitalia”

Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Giugno 2020 - 15:30

«Garantire il trasporto aereo è vitale se vogliamo dare un minimo di respiro a tutto il sistema produttivo pugliese e in particolare nel periodo estivo agli imprenditori e alle migliaia di lavoratori che operano nel settore turismo». È quanto scrive Domenico Vitto, presidente di Anci Puglia, in una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, «rappresentando le istanze dei sindaci della provincia di Lecce» con riferimento al taglio di voli verso gli scali pugliesi e, in particolare, verso Brindisi.

Annunci

sanita.puglia.it

«Chiediamo – scrive Vitto – di intervenire urgentemente presso le compagnie aeree per togliere dall’isolamento la Puglia, ed in particolate presso Alitalia che ha ridotto a 4 i voli giornalieri e con un costo del biglietto altissimo». «Garantire il collegamento aereo da e verso la Puglia e il Salento – aggiunge – è prioritario per mitigare la crisi finanziaria che si è abbattuta sul nostro sistema produttivo e occupazionale ed è fondamentale se si vuole scongiurare un autunno ‘caldò per tanti lavoratori e tante famiglie pugliesi e salentine», ricordando che «il territorio salentino è da sempre fortemente penalizzato dalle carenze infrastrutturali nella rete dei trasporti».

«Il sistema produttivo pugliese, fortemente penalizzato dalla emergenza sanitaria, tenta con grande fatica di ripartire» spiega Vitto e ricorda che «in questi giorni le nostre spiagge, come ogni anno, continuano a ricevere meritati riconoscimenti nazionali e internazionali, ma questo vale a poco se poi le rendiamo irraggiungibili. Le produzioni manifatturiere del Salento, l’abbigliamento, il tessile e il calzaturiero, che prima della pandemia erano in ripresa, hanno bisogno di vedere garantiti gli sbocchi sul mercato nazionale e internazionale, se ora vogliono sopravvivere».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024

Omicidio 55enne nel Barese, forse una...

Sarà affidato venerdì prossimo al professor Antonio De Donno, dell'Istituto di...
- 18 Dicembre 2024