DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,969 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,969 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il lockdown ha rallentato i cantieri: a Pane e pomodoro e Torre Quetta pontili ancora arrugginiti e lavori in corso

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 16 Giugno 2020 - 06:30
pontilipanepomodoro

Le spiagge pubbliche in città non sono ancora pronte. Da Torre Quetta a Pane e pomodoro, dalla spiaggetta di San Francesco fino a Santo Spirito e Palese, sono tanti gli interventi ancora in corso per mettere in sicurezza la costa barese.

Numerose le segnalazioni soprattutto sui pontili di Torre Quetta e Pane e pomodoro ancora arrugginiti e pericolosi.  “Questo pontile – ci segnala un lettore di Borderline24 –  è esattamente nei pressi del parcheggio. Ci sono bambini e adulti che salgono e scendono tranquillamente ma con il pericolo di farsi del male”.

Purtroppo il lockdown ha rallentato tutte le attività e anche i cantieri di manutenzione delle spiagge hanno subito un rallentamento tale che a metà giugno i lavori sono ancora in corso. Basti pensare che solo ieri sono stati sistemati i bagni pubblici lungo la costa. “I lavori sui pontili cominceranno tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – previste la tinteggiatura dei corrimano e delle piccole riparazioni. Sono cominciate comunque già le altre attività di emergenza come la pulizia dei camminamenti della zona ex ristorante Tommaso”. Mentre sono stati conclusi per tempo gli interventi di spianamento della linea di costa a San Girolamo dove le mareggiate invernali avevano reso impraticabile la spiaggia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025