VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Strisce blu, si ricomincia a pagare anche a Giovinazzo. Ma non nella zona del lungomare

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Giugno 2020 - 20:15

Da oggi, 1° giugno si torna a pagare la sosta delle auto a Giovinazzo negli appositi stalli di colore blu. Il sindaco Tommaso Depalma ha firmato l’ordinanza con la quale scatta il pagamento nella Zona A (piazza Vittorio Emanuele II, via Cappuccini, corso Amedeo, via Marconi e via Agostino Gioia). Poi, dal 1° luglio toccherà al resto della città, in particolare nella zona dei due lungomari dove c’è la più alta concentrazione di attività di ristorazione.

“Si cerca di tornare alla normalità”- commenta il sindaco Depalma– “ Il pagamento del parcheggio è una decisione presa e affrontata con i commercianti di Giovinazzo, con i quali torneremo ad incontrarci nei prossimi giorni per valutare la cessione degli spazi all’aperto. Un segnale importante è che abbiamo deciso di riattivare solo la zona A, rimandando al 1° luglio l’attivazione delle aree dei lungomari e di quelle adiacenti agli stessi. Tutto questo lo facciamo per stimolare le persone, chi viene da fuori, a tornare a Giovinazzo e a riprendere a frequentarla come ha sempre fatto. Piano piano dobbiamo trovare il modo e la forza di tornare alla normalità”.

“Ripartiamo così, procedendo a step con le zone a pagamento”- dichiara Salvatore Stallone, assessore alle Attività Produttive – Siamo consapevoli dei danni riportati dalle  nostre attività commerciali a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Ed è proprio questo il motivo che ci ha spinto, a differenza degli anni passati, a posticipare al 1° luglio il pagamento nella zona dei lungomari, aiutiamo i nostri commercianti e incentiviamo la venuta a Giovinazzo dalle città limitrofe che ci hanno sempre scelto per trascorrere tempo libero e serate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024