“Siamo in emergenza”. Comincia così un post del canile sanitario di Bari: l’associazione che lo ha in gestione non riesce più a garantire livelli soddisfacenti di assistenza agli animali ospiti. “Abbiamo accumulato una montagna di debiti verso tutti i fornitori – si legge nel post – il contributo erogato dal Comune di Bari ci è assolutamente insufficiente (in pratica, dato il numero di cani presenti è pari ad 1 euro), ed è un rimborso spese a fronte di nostre anticipazioni, innescando una spirale nella quale stiamo precipitando. L’annesso rifugio ospita cani per i quali nel secondo semestre abbiamo percepito appena 31 centesimi al giorno pro cane, contributo al netto del pagamento del fitto della struttura”.
“Siamo allo stremo – continuano – Anche le spese di pronto soccorso ci hanno praticamente uccisi, e così in pronto soccorso ora siamo noi. E ci sentiamo completamente soli, al centro di una serie di truffe grazie alle quali finiscono in canile solo cani di proprietà, abbandonati realmente o in maniera pilotata. Ci vergogniamo per questo, ma chiediamo un aiuto. Il nostro canile è un’eccellenza, frutto solo ed esclusivamente di immani sacrifici da parte nostra, ma non ce la facciamo più.
Se voleste aiutarci, l’iban dell’associazione è riportato in foto”.
Bari, solo un euro a cane per l’assistenza. L’appello: “Non ce la facciamo, aiutateci”
Pubblicato da: redazione | Sab, 15 Febbraio 2020 - 09:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, il Comune vara le nuove...
Consiglio comunale fiume quello di ieri sera: si è aperto con...
Samantha Dell'Edera
- 5 Novembre 2024
Migrante muore in ospedale, scoppia la...
È durata circa tre ore la protesta di alcuni migranti del...
redazione
- 5 Novembre 2024
Nomine nelle Partecipate a Bari, il...
"Fuori la politica dalle municipalizzate e spazio alle competenze", così in...
redazione
- 4 Novembre 2024
Travolta da auto pirata mentre è...
Una donna di 70 anni è deceduta dopo essere stata investita...
redazione
- 4 Novembre 2024