MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, il Pd a Teresa Bellanova: “Tua candidatura contro Emiliano una lacerazione”

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Febbraio 2020 - 12:30

«Una discesa in campo di Teresa Bellanova rappresenterebbe oggi una lacerazione ancora più profonda, con la quale speriamo di non doverci confrontare» in occasione delle elezioni regionali in Puglia, dove le primarie del centrosinistra hanno ricandidato il governatore uscente Michele Emiliano.

Annunci

sanita.puglia.it

Lo scrive in una nota il segretario regionale del Pd della Puglia, Marco Lacarra, dopo la riunione in cui la segreteria del partito ha affrontato ieri «la possibilità di una candidatura alla presidenza della Regione di Teresa Bellanova in rappresentanza del nuovo polo composto da Italia Viva, Più Europa e Azione», augurandosi «che queste siano semplici voci». «Il centrosinistra pugliese ha avviato ormai da diverse settimane la campagna elettorale – sottolinea Lacarra – per confermarsi per la quarta volta consecutiva alla guida della Regione, un territorio strappato con fatica alla destra ormai quindici anni fa. Ha scelto, nonostante la Direzione del Pd Puglia, principale partito della coalizione, avesse già espresso mesi fa il suo sostegno alla ricandidatura del presidente uscente Michele Emiliano, di procedere alla scelta del candidato presidente con il metodo delle primarie aperte.

Queste hanno costituito un importante successo di partecipazione e hanno favorito l’allargamento del campo progressista a tutte quelle forze che, riconoscendosi in un comune patrimonio valoriale, hanno deciso di portare il proprio contributo. La Segreteria del Pd Puglia si rammarica che le formazioni che ora ragionano su una candidatura alternativa a quella del presidente Emiliano fuori dalla coalizione del centrosinistra non siano state tra queste».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024