DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, colletta alimentare degli studenti a Japigia: cibo donato a famiglie indigenti

Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Dicembre 2019 - 14:15
incontra cibo

Gli studenti dei tre plessi nella scuola Japigia 1 Verga hanno svolto una colletta alimentare per donare degli alimenti all’associazione InConTra che li destinerà in favore di tutte le persone assistite con forte disagio socio economico.

Il progetto “ Una goccia nell’oceano” nasce dall’intento di far germogliare nei ragazzi la volontà di voler esser vicino alla gente e far prender coscienza del mondo che li circonda, delle problematiche alle difficoltà della società moderna. “Il pensiero – spiegano i volontari – è di far partecipare i ragazzi ad una raccolta alimentare nel proprio complesso scolastico, in date prefissate, dove ogni ragazzo avrà l’opportunità di portare a scuola un solo alimento o oggetto (un pacco di pasta, un litro di olio o di latte, un pacco di merendine, una confezione di colori, un quaderno) che unito a tutti i beni portati singolarmente da ogni studente potrà realmente aiutare tutte le persone necessitano di aiuti”.

InConTra, associazione di volontariato Onlus di Bari, intende promuovere all’interno degli Istituti scolastici un cammino di formazione rivolto ai giovanissimi. Nata nel dicembre del 2007, questa associazione si impegna al contrasto delle povertà, vicina ai più deboli ad oggi assiste circa 650 famiglie, residenti nella nostra città e nella nostra provincia; ha sede nel quartiere San Paolo presso la ex scuola media Azzarita. All’interno della struttura InConTra ha creato e gestisce il primo market solidale della provincia di Bari; ogni sera inoltre è impegnata all’assistenza dei senza dimora servendo, nei pressi della stazione centrale, pasti caldi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025