MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

PortalaPuglia sbarca in Svizzera, Donatella e Laura promuovono la cucina locale nei ristoranti esteri

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Novembre 2019 - 21:00
Olympus Digital Camera

Donatella Lopez e Laura Leogrande, rispettivamente giornalista e ristoratrice, sono le menti di ‘#PortoLaPuglia, un progetto di promozione turistica ed enogastronomica all’estero, avviato lo scorso anno, che ha entusiasmato chi, pur stando nel proprio paese di origine, ha avuto modo di apprezzare e conoscere la Puglia e le sue tradizioni attraverso menu tipici.

Annunci

sanita.puglia.it

Funziona così: Donatella e Laura chiedono ospitalità a ristoratori interessati a promuovere serate di degustazione e si crea l’evento. Dalla Svizzera si è fatta avanti l’Osteria il Trullo che inaugurerà il suo nuovo corso venerdì 29 novembre. Andrea Mari è il proprietario dell’osteria. A dispetto del nome, è svizzero di nascita, ma pugliese nel Dna. Sin da bambino ha scorrazzato in bici tra le campagne della Valle d’Itria e della Terra dei Trulli. A tutt’oggi, quando torna in Puglia, continua a farlo con il nonno con il quale si ferma sul ciglio della strada a raccogliere fichi e fioroni. Andrea a giugno acquisisce la licenza per gestire attività di ristorazione e dopo anni di chiusura chiede al grand-papi di potersi occupare di quella di famiglia. «Mi sono lanciato in una nuova sfida – commenta Andrea -. Ho a cuore l’Italia e le sue tradizioni e mi piacerebbe ripercorrere le orme del nonno con il quale ho un altro punto in comune: la passione per la meccanica e i motori delle auto».

Andrea rinnova la cucina, ma lascia intatta la sala dove il protagonista principale è il forno a legna a forma di trullo costruito da un trullaro di Locorotondo, Michele Lisi. Rinuncia alle vacanze estive per pianificare la riapertura dell’osteria e le impiega facendo stage di cucina e di sala. Ed è qui che nasce l’idea di inaugurare con #PortoLaPuglia a l’Osteria il Trullo venerdì prossimo, giorno in cui Andrea compirà 25 anni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024