MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sfilata di beneficenza per la lotta ai tumori: raccolta fondi a “La sposa del ‘900”

Pubblicato da: redazione | Sab, 21 Settembre 2019 - 17:30

Moda, bellezza, spettacolo ma, soprattutto, solidarietà. Sono questi gli ingredienti della manifestazione di beneficenza ideata e promossa dalla onlus ‘Le ali del sorriso’, che avrà luogo domani, domenica 22 settembre all’interno di Villa Longo de Bellis, a Bari Palese, a partire dalle ore 19, e che avrà come ospite il Presidente della LILT, la Lega Italiana per la lotta ai tumori, l’oncologo Francesco Schittulli.

Annunci

sanita.puglia.it

 “La sposa del ‘900”, questo il titolo dell’evento, vedrà sfilare la storia degli abiti da sposa. Si partirà con il primo modello, risalente ai primi anni del ‘900, per arrivare, epoca dopo epoca, ad abiti contemporanei. Il tutto, naturalmente, sulle note delle musiche contestualizzate al periodo storico. Insomma, un vero e proprio excursus sulla storia del costume con abiti originali provenienti da collezioni private che saranno indossati dalle modelle e accompagnati dal commento che ne illustrerà le stoffe ma anche aneddoti e curiosità legati al rito del matrimonio e alla sua evoluzione nel tempo.

La villa d’epoca Longo de Bellis, con le sue scalinate e il suo viale che si affaccia sul mare, si trasformerà in una vera e propria passerella e sarà la scenografia degli spettacoli che allieteranno la serata. Oltre alla sfilata, sono previsti, infatti, performance di danza, esecuzioni musicali, tra cui una classica serenata inscenata dal vivo ed anche la mostra d’artista ‘Les Mesdemoiselles de Paris’ di Sara Morgese e la performance del tenore Vito Piscopo. Al termine della manifestazione, poi, agli intervenuti sarà offerto un momento conviviale a buffet.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi in favore delle associazioni che aiutano le persone malate di cancro. Una parte sarà destinata, ad esempio, all’acquisto di stoffe e alla successiva produzione di turbanti per le donne che si stanno sottoponendo a cura chemioterapica.

La manifestazione si svolgerà presso villa Longo de Bellis (Lungomare Tenente Noviello 3/D Bari Palese), domenica 22 settembre, a partire dalle ore 19.00.

L’ingresso è gratuito.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024

Omicidio 55enne nel Barese, forse una...

Sarà affidato venerdì prossimo al professor Antonio De Donno, dell'Istituto di...
- 18 Dicembre 2024