LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, discarica a cielo aperto al San Paolo: “Qui prosperano topi e scarafaggi” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 30 Agosto 2019 - 12:00
rifiuti

Il panorama lascia poco spazio alle parole. In via Salvatore Distaso, al quartiere San Paolo di Bari, da mesi un’area recintata, apparentemente abitata, è stata riempita con rifiuti di tutti i tipi: “Poi è normale che topi, scarafaggi e altri animali sono diventati i padroni del territorio”, segnala Giuseppe Giaquinto.

E aggiunge: “Non capisco come la polizia locale, un operatore ecologico o qualcun altro sia passato e si sia accorto di tutto questo. Mi rivolgo in special modo al neo presidente della seconda commissione Donato Panza e anche al presidente della prima commissione Onofrio Poliseno. Già dalle foto si evince il degrado, ma da vicino è peggio”.

Infatti il tappeto di scarti si estende per decine di metri, tra gli alberi e il cemento si susseguono frigoriferi, copertoni, grosse buste, abiti ormai logori, contenitori in plastica e molto altro. A pochi metri di distanza ci sono un panificio e un supermercato, attraversando la strada ci sono i palazzi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025