Dopo la suggestiva apertura all’alba di oggi sabato 24 agosto a Torre Quetta con le note di Lubomyr Melnyk, ieri nel cuore della città vecchia, alla Basilica di San Nicola si è tenuta la seconda tappa del Bari Piano Festival.
Nella Basilica di San Nicola è andata in scena l’esibizione di Steven Osborne “Il pianoforte e la spiritualità” con le musiche di Olivier Messiaen e Ludwig van Beethoven. Classe ’71, Steven Osborne si annovera tra i principali artisti britannici, conosciuto per il suo approccio idiomatico a un repertorio ampio che va dai grandi classici di Mozart, Beethoven e Brahms fino alle atmosfere rarefatte di Messiaen, Tippett e Britten.
“E’ stata un’esibizione perfetta, non c’è bisogno di un bis per completarla”, ha detto il musicista davanti alla navata assiepata da spettatori. Tra i molti premi e riconoscimenti spiccano il Gramophone Award nel 2009 per la sua incisione delle opere di Britten per piano e orchestra e il Primo Premio sia alla Naumburg International Competition (New York) che alla Clara Haskil Competition.
Info su: www.baripianofestival.it
Hashtag di riferimento: #BariPianoF19 #RisuonaLaCitta
Foto Bari Piano Festival