Corato, rompe il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari: rintracciato, aggredisce i carabinieri - Borderline24.com
LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Corato, rompe il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari: rintracciato, aggredisce i carabinieri

Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Agosto 2019 - 12:30

Un giovane di Corato, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e la persona, dopo aver reciso il braccialetto elettronico, postogli all’atto della sottoposizione alla misura, è evaso ieri. Partite le ricerche, è stato ritrovato nella sala d’aspetto del pronto soccorso.

Annunci

sanita.puglia.it

Il ragazzo, alla vista dei militari, ha cominciato prima a lanciare oggetti per poi prendere a calci e pugni e testate i militari. Numerose le minacce: “ Voi siete Morti”, “Vi devo ammazzare”, “Vi farò sparire”. I tre Carabinieri, che tra l’altro non si aspettavano una reazione simile, temendo per l’incolumità delle altre persone presenti all’interno della struttura, non hanno messo in atto ulteriori atti di forza e il giovane  è riuscito ad allontanarsi. Solo dopo alcune ore il soggetto è stato ritrovato nei pressi dell’abitazione di alcuni parenti in Viale Tevere. Anche in tale circostanza, vista la pattuglia ed al fine di guadagnarsi la fuga, il giovane ha iniziato a colpire con testate e pugni i militari, venendo  aiutato anche da alcuni  parenti che si erano frapposti tra lui e gli operanti. Numerose le minacce proferite, anche di morte verso i Carabinieri. Per riuscire a trarlo in arresto è stato necessario l’intervento di altri militari di rinforzo, sia per allontanare i parenti, sia per riuscire a caricare l’uomo a bordo dell’autoradio. Nella colluttazione sono rimasti feriti  2 militari. Anche il giovane, nel tirare testate si è procurato a sua volta lesioni.

Il 23enne è stato così arrestato per evasione, resistenza, violenza e minaccia a P.U. e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, portato in carcere a Trani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024