Lunedì 29 luglio, ore 21, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in programma Piano Poetry con Sergio Cammariere e Cosimo Damiano Damato. Lo spettacolo dopo il debutto invernale approda al teatro Mediterraneo di Bisceglie per il cartellone di eventi estivi “Bisceglie sull’onda”: la produzione è di Fanfara in collaborazione con Mercurio Managment.
Sul palco un pianoforte ed una macchina per scrivere su uno scrittoi illuminato da una lampada churchill: le poesie di Damato sono scandite dalle musiche strumentali di Cammariere, una contaminazione essenziale che concede solo emozioni pure in una veste nuda e minimale che racchiude anche versioni inedite delle sue perle amate dal pubblico, eseguite in un arrangiamento essenziale.
Solo voce e pianoforte, da “Tutto quello che un uomo” a“ Dalla pace del mare lontano”, passando per “Le porte del sogno” e “Sorella mia”, le canzoni più intime come “ Quel tipo strano”, “ E mi troverai” e “Padre della notte” e le canzoni del nuovo album “La fine di tutti i guai” trainato dall’omonimo singolo che è accompagnato da un videoclip a cartoni animati scritto e diretto dallo stesso Cosimo Damiano Damato.
Foto di Luciano Viti