Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha salutato nel suo ufficio il colonnello Vincenzo Tucci, comandante del raggruppamento tattico “Puglia e Basilicata”, impegnato nell’operazione “Strade Sicure”.
Il colonnello Tucci ha coordinato le attività di circa 500 militari, di cui 200 uomini e donne impiegati su strade e piazze dell’area metropolitana di Bari. Il comando del raggruppamento dell’Esercito proviene dal 6° reggimento logistico di supporto generale di Budrio, in provincia di Bologna.
“Ho voluto ringraziare personalmente il comandante per quello che le donne e gli uomini dell’operazione Strade Sicure hanno fatto e continuano a fare per la nostra città e tutto il territorio metropolitano – ha commentato il sindaco Decaro -. La loro presenza fa sentire i cittadini più sicuri e funge da deterrente per i malintenzionati. Peraltro, vivono insieme a noi la città tutti i giorni, aiutandoci a prendercene cura”.
L’Esercito italiano conduce l’operazione “Strade Sicure”, su territorio nazionale, ininterrottamente dal 4 agosto 2008, per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità. Il contingente di personale militare agisce con la funzione di agente di pubblica sicurezza.