VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,429 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,429 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tre app pugliesi premiate dal web: lotta a dipendenza da cellulare, sostegno per genitori separati e pagamenti virtuali

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Maggio 2019 - 18:45

Il crowdfunding (raccolta fondi dal basso) di PostePay Spa, in collaborazione con MasterCard, premia tre start up pugliesi che adesso potranno accedere a un cofinanziamento da 5 mila euro per ciascun progetto. Hanno raggiunto il loro obiettivo tre app innovative pugliesi: 9 Seconds, Parenting, Poolz.

La prima, 9 Seconds, è una applicazione sviluppata da quattro giovani dell’università del Salento. Pensata per vincere la dipendenza dal cellulare e conquistare dei premi, ma anche fidelizzare nuovi clienti. Alla base del meccanismo dell’applicazione c’è un timer, che, una volta azionato, permette di accumulare progressivamente un certo punteggio.

Tale score aumenterà di minuto in minuto, in base al tempo che il giocatore deciderà di dedicare al di fuori del suo cellulare. Il ‘giocatore’ potrà così sfidare altre persone singole oppure gruppi. Infine con la ‘sfida locale’ l’utente potrà accumulare un punteggio non usando il cellulare in un locale commerciale convenzionato con l’app. Alla fine di ogni settimana, l’utente che avrà accumulato un punteggio maggiore, dato dalla somma dei punti delle tre modalità (i punti raccolti nei locali avranno un peso maggiore) avrà la possibilità di ricevere in cambio dei premi, offerti proprio dalle aziende partner.

Slinding life – parenting app” serve a gestire le attività quotidiane riguardanti i figli dei genitori separati e divorziati. L’idea di Parenting è della start up a vocazione sociale Sliding Life. La app permette di gestire tutte le situazioni di potenziale conflitto di una coppia con figli che ha deciso di non proseguire più la propria vita coniugale. Fornisce, infatti, supporto per i pagamenti delle spese straordinarie, per la gestione delle visite dei figli attraverso un calendario con notifiche push, rende approvabili le foto dei figli sui social in tempo reale e permette di applicare il meccanismo degli smart contract agli accordi di separazione e divorzio. Inoltre agli iscritti alla piattaforma viene garantita consulenza personalizzata da parte dei migliori avvocati, psicologi, mediatori familiari ed altri professionisti del settore.

La terza app consente di non avere più la necessità di utilizzare spiccioli ai distributori automatici. “Pagita”, insieme a un dispositivo fisico, permette l’interazione fra l’apparecchio e lo smartphone, consentendo il pagamento digitale, in tutta sicurezza, dei prodotti. Un vantaggio notevole anche per i gestori dei distributori che potranno gestire a distanza la logistica, evitando viaggi inutili per caricare i distributori non ancora vuoti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Coachella 2025: il festival che celebra...

Il Coachella Valley Music and Arts Festival 2025 torna a incantare...
- 22 Novembre 2024

Rapporto Ocse su cancro: undici nuovi...

Nei paesi Ocse si stima che ogni minuto, 11 persone ricevano...
- 22 Novembre 2024

Controlli a Bari e provincia: divieto...

Nell’ambito dell’attività di prevenzione ed a seguito dei controlli effettuati dalla...
- 22 Novembre 2024

Legionella negli impianti idrici, chiude scuola...

Il batterio della legionella è stato trovato in un plesso di...
- 22 Novembre 2024