Dopo i successi romani, arriva a Bari, per la chiusura della rassegna “To The Theatre” del Nuovo Teatro Abeliano “MANGIA!” scritto e interpretato da Anna Piscopo e diretto da Lamberto Carrozzi. Appuntamento il 3 maggio alle 20.30.
Lo spettacolo
Ventisei anni, barese trapiantata a Roma (dove ha studiato alla Silvio D’Amico e al Duse International) Anna Piscopo, autrice e unica interprete della pièce e Lamberto Carrozzi, regista del Teatro Stabile di Capo Verde e primo attore della compagnia di Memè Perlini, di Giancarlo Sepe e protagonista della prolifica stagione delle Cantine Romane, costruiscono intorno al detto “Mang’ ca da jess mangiat!” (Mangia che devi essere mangiato!) una performance di parole che si rincorrono nella foga di vomitare tutta la rabbia di una società feroce che, dalla famiglia alla strada, è regolata dalla legge del più forte, di chi sfrutta per non essere sfruttato.
“MANGIA!” è un flusso di coscienza in cui più personaggi s’intrecciano nel corpo e nella voce di una sola performer per raccontare la storia di una giovane donna che vorrebbe sbarazzarsi del ruolo da emarginata che vive nel mondo provinciale, gretto e bigotto in cui è nata.
“MANGIA!” usa il cibo come metafora di violenza e sfruttamento nella famiglia e nella società. Lo spettacolo ha vinto il Premio Nazionale di Letteratura e Teatro Italiano “Nicola Martucci”, il primo premio come Miglior Spettacolo per “Corti in Pietralata” e il premio per la “Miglior Attrice del Teatro Lo Spazio”-ROMA