DOMENICA, 30 MARZO 2025
80,263 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,263 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Elezioni a Bari, è scontro nel centrodestra: la Lega abbandona il tavolo sulle candidature a sostegno di Di Rella

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 11 Marzo 2019 - 09:35
di rella romito melchiorre

Primi malumori nel tavolo del centrodestra che si sta riunendo per stabilire accordi tra le forze politiche in caso di vittoria del candidato Pasquale Di Rella. Accordi che riguardano non solo la costituzione della giunta ma anche le presidenze dei municipi, con la Lega che ne vorrebbe due su cinque, lasciando una a testa a Fratelli di Italia, Forza Italia e liste civiche di Di Rella.

Lo scontro riguarda anche la richiesta di Fratelli di Italia di fare le primarie per le presidenze dei municipi, richiesta rigettata dalla Lega, rappresentata da Enrico Balducci, che ha abbandonato il tavolo di confronto e sarebbe pronta a lasciare la coalizione.  Insomma i dissapori stanno mettendo a rischio quell’equilibrio professato il giorno dopo la proclamazione di Di Rella come candidato del centrodestra, un equilibrio che – voci di corridoio – era già considerato precario soprattutto da parte di una Lega che vorrebbe fare valere maggiormente il suo secondo posto alle primarie.

Di Rella continua sulla sua strada e in un messaggio Facebook scrive chiaramente: “Se qualcuno intende ignorare la richiesta di cambiamento avanzata da 14.000 baresi durante le Primarie, lo spieghi con chiarezza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Riscossione complessa per i Comuni, scende...

Le entrate relative ai principali tributi comunali, nell'ultimo triennio, mostrano una...
- 29 Marzo 2025

Ponti primavera: un italiano su 4...

Un italiano su quattro approfitterà dei ponti di primavera per fare...
- 29 Marzo 2025

A Castellana la storia di Agnese,...

Si conclude il prossimo 30 marzo la quinta edizione di “Donne....
- 29 Marzo 2025

Aumentano famiglie a rischio povertà: affossate...

I dati Istat sulle condizioni di vita delle famiglie attestano come...
- 29 Marzo 2025