SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,776 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,776 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, arriva in pronto soccorso e dopo tre ore di attesa muore: indagine sul decesso di un 72enne

Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Marzo 2019 - 16:00
vito fazzi

Tre ore senza accertamenti. Per poi morire. La denuncia, riportata dal Corriere salentino, è dei familiari di Mario Indennitate, un 72enne di Surbo, deceduto nella giornata di ieri nel pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”. Sulla vicenda il pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Donatina Buffelli, ha aperto un fascicolo d’indagine e a breve sarà anche disposta l’autopsia.

Il 72enne, affetto da problemi cardiaci, ha accusato mercoledì un’insufficienza respiratoria e il battito scompensato. Il figlio ha allertato un’ambulanza e un mezzo del 118 ha accompagnato l’anziano in ospedale dove  è rimasto fino all’1 di notte quando viene dimesso.

Ieri mattina poco dopo le 9.00, seguendo la ricostruzione riportata nella denuncia-querela, Indennitate avrebbe accusato un malore in casa. Il 118 lo porta nuovamente al pronto soccorso e qui sarebbe rimasto in attesa per circa tre ore. Sino a quando dopo un altro malore è deceduto. Il figlio, assistito dagli avvocati Giancarlo Dei Lazzaretti e Giovanni Tarantino, ha depositato una denuncia querela.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dogstar live a Bari, la band...

La band di Keanu Reeves si esibirà nella Fiera del Levante...
- 13 Dicembre 2025

Edilizia, crescono gli infortuni in Puglia:...

In Puglia tornano a salire gli infortuni sul lavoro nel settore...
- 13 Dicembre 2025

Puglia, la crisi idrica diventa emergenza...

Lo sblocco dei fondi per completare l’interconnessione idrica tra la diga...
- 13 Dicembre 2025

Bari, un altro pareggio inutile: 0...

Un altro pareggio, un’altra gara giocata in superiorità numerica, un’altra prestazione...
- 13 Dicembre 2025