Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di tre cittadini italiani, di 22, 33 e 61 anni ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
In base alle segnalazioni giunte alla sala operativa della questura e dalla successiva visione delle telecamere di videosorveglianza, si appurava che i tre arrestati avevano sottratto alcune paia di occhiali, all’interno di un centro commerciale, per un valore complessivo di 835,00 euro, fuggendo a bordo di un’autovettura di colore nero.
L’auto dei fuggitivi è stata intercettata tra via Caldarola con via Archimede, ove i tre sono stati bloccati. Eseguita immediatamente la perquisizione, i poliziotti hanno trovato tre paia di occhiali da vista, proprio quelli appena asportati nel centro commerciale di cui era stato riferito nella segnalazione al 113.
Inoltre sempre nella giornata di ieri, un’altra volante, durante l’attività di controllo del territorio ha proceduto all’arresto di un 49enne barese, per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale e dell’obbligo di dimora nel Comune di Bari.
L’uomo è stato colto mentre transitava nel Comune di Ceglie del Campo unitamente ad un conoscente, ragione per cui i poliziotti hanno proceduto all’arresto.
L’uomo in passato era stato già denunciato a piede libero per la stessa violazione.