Nell’ambito del calendario di eventi di Natale a Bari, nel lungo week end di fine anno sono tanti i momenti dedicati a grandi e piccini per le strade e le piazze della città.
Piazza del Ferrarese e piazza Mercantile saranno animate dai Mercatini di Natale, mentre il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto I, aprirà i battenti ogni giorno dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 13. Il 31 dicembre il villaggio osserverà invece orari eccezionali: vivrà dalle 10 alle 16.
Poco fa, alle 18, si è svolta l’inaugurazione della Casa della Befana: dopo Babbo Natale, è stata l’anziana donna amatissima dai piccini ad accogliere i baresi e i loro figli in uno dei luoghi più caratteristici delle festività cittadine, dove rimarrà fino al 5 gennaio, ricevendo nei seguenti orari: ogni giorno dalle 18 alle 20; il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 13; il 31 dicembre (e il 5 gennaio) dalle 10 alle 16.
Domani, domenica 30 dicembre, dalle 10, tornerà la caccia al tesoro nel mondo della realtà aumentata, con il suo terzo appuntamento. Alle 11, con replica alle 18, ancora protagonisti gli artisti del Granteatrino Casa di Pulcinella, che insceneranno lo spettacolo “Hansel & Gretel”.
L’ultimo giorno dell’anno segnerà il ritorno nel villaggio dello show “Live Gravity”, a cura di “Circobotero – Un clown per amico”, previsto alle 11 e alle 12.30. Il “Fire Show” di Dely De Marzo aprirà invece il 2019 martedì 1 gennaio, sia alle 18, sia alle 19.30. Per le strade dello shopping, dalle ore 19 del 30 dicembre: la street band “Mustacchi Bross” animerà con la musica le del centro cittadino, suonando i più celebri brani della tradizione natalizia.
Lunedì 31 inoltre, a partire dalle 12, nel Christmas Garden, ai piedi dell’albero offerto alla città da Amgas srl, si terrà il concerto gospel di The Harlem Voices. La Casa del Welfare in corso Vittorio Emanuele II sarà aperta ogni giorno, escluso lunedì, dalle 17 alle 20, il 30 dicembre anche dalle 10 alle 13.