Questa mattina all’alba, nell’ambito di una serie di servizi di controllo del territorio, condotti prima di Natale, anche nel quartiere San Pio, i carabinieri, unitamente alle unità cinofile antidroga, hanno fatto irruzione nell’appartamento di un incensurato 43enne, rinvenendo: 600 grammi di eroina, 300 grammi di cocaina, 700 grammi di hashish, 1.300 grammi di marijuana, nonché 8 flaconi di metadone; il tutto corredato dal materiale per il confezionamento.
I militari, poi, hanno scoperto anche un vero e proprio arsenale nascosto in più borsoni occultati in un intercapedine di un armadio: 1 fucile mitragliatore kalashnikov calibro 7,62, 1 fucile calibro 12 a canne mozze, 1 fucile semiautomatico calibro 12, 1 pistola Smith & Wesson, 1 pistola calibro 9×21, 1 pistola beretta calibro 22, 543 cartucce di vario calibro per l’utilizzo di tutte le armi elencate.
Al lungo elenco di armi e munizioni, si aggiungono anche 2 giubbotti antiproiettile, un passamontagna, un puntatore laser utile per il tiro di precisione e guanti in neoprene.
E’ il secondo blitz in città in pochi giorni: lo scorso 5 dicembre i carabinieri intervennero nei quartieri Madonnella e San Paolo fermando 14 persone pronte a nuovi agguati. Sulle armi verranno condotti i necessari accertamenti per verificare se sono state utilizzate in qualche recente azione di fuoco.