Mancano pochi giorni all’assegnazione, secondo graduatoria, di 36 alloggi popolari in via Caldarola, al quartiere Japigia. Dal 15 gennaio saranno consegnate le chiavi a famiglie con difficoltà economiche e sociali. In un edificio realizzato con le ultime tecniche di costruzione e dotato di parcheggi interni e area verde prospiciente con giostrine. Nei prossimi giorni saranno aperte anche le case popolari al rione San Marcello e sono in attesa delle verifiche di abitabilità anche gli alloggi di Sant’Anna.
“Nel 2019 – spiega nel video il sindaco Antonio Decaro – il Comune avvierà un nuovo piano casa che si aggiunge alle abitazioni di comunità già attive e al progetto di housing sociale in corso di realizzazione nella zona di San Pio, oltre ai dormitori diffusi in città”.
Nella giornata di domani cominceranno i lavori dell’AQP per gli allacci alle condotte degli alloggi e successivamente si procederà con gli asfalti della strada di ingresso in fase di ultimazione. Lungo il perimetro della strada sono stati realizzati spazi per la socializzazione, con giostre e sedute, e sono state previste nuove piantumazioni di alberi in continuità con le aree verdi limitrofe.