LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,971 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,971 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Genova, il nuovo ponte costerà 202 milioni: il progetto è di Renzo Piano

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Dicembre 2018 - 19:15
Il sindaco di Genova Marco Bucci e l'architetto Renzo Piano (S) nel corso di una conferenza stampa sulla presentazione del progetto del nuovo viadotto dopo il crollo del ponte Morandi, 7 settembre 2018. ANSA/LUCA ZENNARO

Il nuovo ponte sul Polcevera a Genova sarà costruito da Salini Impregilo insieme con Fincantieri. Il progetto sarà eseguito da Italferr sull’idea dell’architetto genovese Renzo Piano. Ne dà notizia l’Ansa.

La società Cimolai, in una nota, annuncia che a ricostruire il viadotto sarà Salini-Impregilo con Fincantieri. Il gruppo di Pordenone fa sapere anche che non farà ricorso

“La società Cimolai Spa di Pordenone, per puro spirito di servizio al Paese e per non ostacolare la ricostruzione tale da aprire al traffico l’infrastruttura entro natale 2019, non ha intenzione di presentare ricorso contro l’assegnazione dei lavori per la ricostruzione del ponte di Genova”, scrive in una nota la società friulana, leader mondiale nella costruzione di infrastrutture di enormi dimensioni. “La nostra società – prosegue il comunicato – è stata informata ieri dal Commissario Straordinario che i lavori per la ricostruzione del ponte sul Polcevera a Genova verranno affidati alla cordata Salini Impregilo – Fincantieri”.

   Il nuovo ponte costerà 202 milioni al netto dell’Iva. “Ha partecipato alla gara l’eccellenza italiana e straniera con progetti di altissimo livello, li ringraziamo tutti”. Lo ha detto il commissario Bucci che ha poi annunciato: “Abbiamo chiesto a Renzo Piano di partecipare a tutto il progetto come supervisore tecnico. Si affiancherà al team per garantire la massima qualità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalle cartellate ai ferri di cavallo:...

I baresi sono legati alle tradizioni. Soprattutto di quelle culinarie. E...
- 22 Dicembre 2025

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025