SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,950 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,950 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, su Facebook con i nomi delle serie Tv sul narcotraffico: 19 arresti per droga

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Dicembre 2018 - 12:30
(Foto di repertorio)

I militari della Guardia di Finanza, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, stanno eseguendo 19 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone di nazionalità italiana indagate per traffico di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni. All’operazione, chiamata ‘Holy drug’, stanno partecipando un centinaio di uomini del Comando Provinciale di Bari tra i quali anche quelli dell’unità cinofila.

L’operazione antidroga ha portato all’esecuzione di tre provvedimenti di custodia cautelare in carcere, 14 ai domiciliari e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di ulteriori due persone. Le indagini hanno consentito di smantellare numerose piazze di spaccio della droga gestite – secondo gli investigatori – da giovani criminali emergenti, operanti principalmente nel centro del capoluogo con ramificazioni in alcuni comuni limitrofi, tra cui Triggiano e Noicattaro.

Ben 25 persone sono state segnalate invece come assuntori di stupefacenti alla prefettura di Bari. L’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Francesco Bretone è partita da un controllo di un’auto a un posto di blocco per proseguire sui social network. Alcuni indagati, infatti, avevano avevano profili Facebook profili con soprannomi presi dalle serie televisive sul narcotraffico internazionale.

Ogni pusher era in grado di manovrare fino a 100 mila euro. Uno a Bari vecchia è stato trovato con in tasca 5 mila euro in contanti. I loro clienti erano anche liberi professionisti e padri di famiglia, ma non mancavano giovanissimi, anche minorenni.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025

Rinasce il Leon d’oro, icona dell’ospitalità...

"Il turismo è una risorsa fondamentale per la Puglia: vale circa...
- 20 Dicembre 2025