SABATO, 13 DICEMBRE 2025
85,774 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,774 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Bari-Locri è un big match”, Cornacchini presenta la sfida di domani. “Pressioni? Chi le soffre non è all’altezza di questa piazza”

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Ottobre 2018 - 17:30
mister bari cornacchini

“Sarà un big match, grande rispetto per i nostri avversari che stanno facendo benissimo. Non sono preoccupato. Dovremo avere un atteggiamento tosto e aggressivo”. Così Giovanni Cornacchini, tecnico del Bari, ha presentato la gara di domani al San Nicola contro il Locri, sfida tra i pugliesi primi e i calabresi secondi nel girone I della serie D.

I biancorossi sono reduci da due pari di fila (con Turris e Marsala). “Siamo un pò arrabbiati – ha aggiunto – e vogliamo vincere per far vedere di che pasta siamo fatti. Il Locri avrà grandi motivazioni e verrà qui per giocarsela. Si tratta di una squadra con giocatori veloci in avanti e molto entusiasmo”. Sulla formazione: “Pozzebon? Alleno giocatori bravi, devono dare risposte importanti sul campo. Qui possono giocare davvero tutti. A destra, al posto di Aloisi (infortunato, ndr), giocherà Turi”, ha aggiunto Cornacchini. “Le pressioni della piazza? Sono positive: pretende molto la tifoseria, la società e i media. Chi soffre le pressioni, probabilmente – ha puntualizzato – non è da Bari. A Marsala abbiamo incontrato una squadra più assatanata. Intanto abbiamo aumentato i carichi di lavoro, inserendo allenamenti sull’intensità, utili in questa serie”. Poi una riflessione sul capitano: “Brienza non c’entra niente con la categoria. Lo vorrei far sempre giocare. Noi ci dobbiamo adattare al giocatore. Parto da lui. La sua presenza cambia tutta la squadra. Ora è anche molto migliorato dal punto di vista fisico”. Mancherà anche il portiere Siaoulys, che martedì si sottoporrà ad un intervento a Roma: il dodicesimo sarà l’esperto barese Maurantonio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la crisi idrica diventa emergenza...

Lo sblocco dei fondi per completare l’interconnessione idrica tra la diga...
- 13 Dicembre 2025

Bari, un altro pareggio inutile: 0...

Un altro pareggio, un’altra gara giocata in superiorità numerica, un’altra prestazione...
- 13 Dicembre 2025

Olivi sradicati in Palestina, l’appello: “Fermare...

Prosegue in Palestina e in Cisgiordania la distruzione sistematica degli oliveti,...
- 13 Dicembre 2025

Bollette, in arrivo bonus da 55...

Il bonus da 55 euro per le bollette della luce destinato...
- 13 Dicembre 2025