Ricevevano le ordinazioni di eroina dai tossicodipendenti di Castellana Grotte, in gran parte giovani, e la consegnavano direttamente a domicilio. Un business interrotto dai carabinieri della locale stazione che, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno arrestato un 30enne ed una 17enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, che da giorni monitoravano il centro cittadino animato da un sospetto via vai di persone, ieri pomeriggio hanno sorpreso un soggetto, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per spaccio di stupefacenti, che, a bordo della propria autovettura, insieme ad una ragazza minorenne, aveva appena consegnato alcune dosi di eroina ad un giovane del luogo. Nel corso della successiva perquisizione, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti ulteriori 35 grammi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, la somma di circa 200 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e centinaia di confezioni in cellophane vuote. Dagli accertamenti eseguiti dai militari, sono emersi tutti i dettaglio dell’attività dei due.
Il 30enne è finito agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre la minorenne è stata accompagnata al centro di prima accoglienza “Fornelli” di Bari.