“In merito alle esigenze di affettività dei detenuti è partito un progetto pilota in tre istituti penitenziari dove verrà usato Skype e più in generale l’informatica. Ed entro sei mesi saranno installati oltre 450 pc in tutte le sezioni detentive. L’obiettivo è di metterne anche di più, ovviamente non nel 41 bis. Oltre a Skype verranno installati programmi come corsi di lingua, apprendimento, passatempi”. Lo ha annunciato il capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria (Dap), Francesco Basentini, durante l’Assemblea della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà. Ne dà notizia l’Ansa.
“E’ stato dato l’indirizzo ai direttori di autorizzare i colloqui anche più volte a settimana – ha aggiunto – con i familiari ovviamente rispettando i protocolli di sicurezza”.
In carcere? Arriva Skype per videochattare con i parenti: al via il progetto in tutta Italia
Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Ottobre 2018 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, la crisi idrica diventa emergenza...
Lo sblocco dei fondi per completare l’interconnessione idrica tra la diga...
redazione
- 13 Dicembre 2025
Bari, un altro pareggio inutile: 0...
Un altro pareggio, un’altra gara giocata in superiorità numerica, un’altra prestazione...
Nicola Lucarelli
- 13 Dicembre 2025
Olivi sradicati in Palestina, l’appello: “Fermare...
Prosegue in Palestina e in Cisgiordania la distruzione sistematica degli oliveti,...
redazione
- 13 Dicembre 2025
Bollette, in arrivo bonus da 55...
Il bonus da 55 euro per le bollette della luce destinato...
redazione
- 13 Dicembre 2025