VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,418 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,418 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Basket, debutto interno per la Happy Casa Brindisi: con Pesaro è sfida-salvezza

Pubblicato da: redazione | Dom, 14 Ottobre 2018 - 10:00

Il precampionato è stato un successo totale, la prima di serie A con l’Olimpia Milano è stata uno spettacolo ma è finita con la vittoria dei lombardi. E oggi, nel PalaPentassuglia amico, la Happy Casa Brindisi vuole dimenticare questo digeribile incidente di percorso nel match interno con la Vuelle Pesaro, in programma questa sera alle 19.00.

Un match importante per entrare subito in feeling con il pubblico e smuovere la classifica: “Archiviata la fase di precampionato, tra cui inserisco anche la proibitiva trasferta di Milano alla prima giornata – ha spiegato l’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci nella conferenza stampa prepartita – ci rituffiamo con consapevolezza e realismo sui nostri obiettivi e traguardi alla portata. Il nostro status è rimasto naturalmente inalterato rispetto ai propositi dei primi giorni di lavoro. Siamo partiti per salvarci cercando di soffrire di meno rispetto all’anno scorso, affrontando un campionato che si prospetta molto equilibrato, come già si evince dai risultati di inizio stagione”.

La settimana di lavoro non è stata delle migliori, registrando qualche problema ad alcuni giocatori che non ha permesso al gruppo di allenarsi al completo: “Sono stati giorni non propriamente facilissimi da gestire a causa di incidenti di percorso occorsi prima a Gaffney e successivamente sia a Zanelli che a Banks – analizza coach Vitucci -. Domenica dovremo comunque farci trovare pronti e sono certo che troveremo motivazioni e risorse adeguate da riversare sul parquet di gioco”.

Contro i biancorossi della Victoria Libertas Pesaro sarà già uno scontro importante ai fini della lotta salvezza: “È la fascia in cui rientriamo, giocando in casa avrà un valore particolare pur essendo solamente alla seconda giornata di regular season. Loro hanno questo ‘ombrello milanese’ che ha portato in dote giocatori di qualità e prospettiva. Hanno disputato una buona partita domenica mostrando individualità importanti. Dovremo fare grande attenzione individuando responsabilità singole e collettive difensivamente – chiosa il coach – foga ed energia saranno da indirizzare nel modo più corretto e intelligente possibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vieste, scoperta la centrale della droga:...

Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
- 22 Novembre 2024

Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...

Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
- 22 Novembre 2024

Raccolte di olive nel Barese, 2...

L’intensificarsi delle attività di raccolta olive da parte delle aziende sul...
- 22 Novembre 2024

Bari e l’odissea per prenotare un...

"Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del...
- 22 Novembre 2024