VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,256 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,256 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rinasce il bar abbandonato di largo Due Giugno: ad ottobre l’apertura. Il vicesindaco: “Presidio sociale nel parco”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:14

Sono terminati i lavori di ristrutturazione del locale bar all’interno di parco 2 Giugno, in cui il servizio di ristoro riprenderà all’inizio di ottobre. Come noto, infatti, la struttura di proprietà comunale, rimasta inutilizzata per diversi anni, necessitava di un intervento corposo dovuto al degrado e agli atti vandalici susseguitisi nel periodo di chiusura al pubblico.

I lavori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione interna ed esterna, dei servizi igienici, degli impianti elettrico, idrico e fognario, delle pareti, delle tramezzature, di tutti gli infissi, della cupola in cima alla struttura e la collocazione della recinzione esterna. Allo stato restano da completare alcuni interventi di dettaglio, in particolare sulla superficie esterna di oltre 400 metri quadrati, che saranno portati a termine una volta installata la struttura dove saranno sistemati tavoli e sedie per la sosta dei clienti. È stata ultimata anche la sistemazione degli arredi sia per quanto riguarda l’allestimento del locale per la vendita dei prodotti al pubblico sia per quanto riguarda la cucina e i servizi igienici.

“È finalmente terminato il cantiere per la riqualificazione complessiva del punto di ristoro interno al parco 2 Giugno – ha dichiarato il vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, che questa mattina, accompagnato dal gestore, ha effettuato un sopralluogo per verificare personalmente lo stato dei lavori -. Fra poco meno di un mese sarà inaugurato ed è motivo di grande orgoglio per l’amministrazione comunale e la ripartizione Patrimonio, che ha seguito da vicino l’iter, perché siamo riusciti a portare a termine la gestione di un avviso pubblico molto complesso. Anche perché, vista la situazione economica generale, l’aggiudicatario si è impegnato nella realizzazione di un progetto di recupero importante e oneroso e lo ha fatto con convinzione e capacità professionali. Quindi, fra qualche giorno, i cittadini potranno disporre, all’interno dell’area verde per eccellenza della città, di una struttura adeguata che offrirà diversi servizi richiesti dai frequentatori del parco, tra cui un bar, un ristorante, attività di animazione per persone con disabilità e per i bambini. A questi ultimi sarà dedicato anche un piccolo spazio con alcune giostrine. Questo luogo tornerà ad essere un punto di aggregazione e un presidio sociale all’interno del più grande parco di Bari, che potrà essere vissuto al meglio in sicurezza e in tutta la sua bellezza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La cultura di tutto il mondo...

È in programma martedì 19 e mercoledì 20 novembre, al Castello Svevo...
- 15 Novembre 2024

Bari, danno da 80mila euro: nei...

Su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti i militari...
- 15 Novembre 2024

Bari, fu ucciso in un casolare...

Dalle prime luci dell’alba, in Bari - Ceglie del Campo -...
- 15 Novembre 2024

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024