Nicola Pio Nasca ha 16 anni. Non vede dalla nascita ma ha un dono: suona come un maestro. Ieri si è esibito per Bari piano Festival in una casa di una cittadina nella zona di Pane e pomodoro, proprio nell’ambito della manifestazione estiva che ha portato la musica classica e jazz non solo sulle spiagge ma anche negli appartamenti di alcuni cittadini.
Il giovane musicista, con la passione per il piano da quando aveva 16 mesi, si è esibito con composizioni di Bach, Mozart, Chopin e Debussy, tra gli applausi dei presenti.
Bari piano festival, che doveva terminare ieri, in realtà saluterà la città questa sera. Per le avverse condizioni meteo e la pioggia incessante gli organizzatori sono stati costretti a rimandare il concerto previsto per ieri alle ore 19. Appuntamento ad oggi, sempre a Torre Quetta, per un bellissimo tramonto sul mare con la musica di Marialy Pacheco. In caso di pioggia l’evento sarà spostato al teatro Palazzo alle ore 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.