DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,478 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,478 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fuorionda Giannini, il M5S chiede le dimissioni. Laricchia: “Parole violente contro ministro Lezzi”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:11

“La violenza è mancanza di vocabolario”. E’ il commento del consigliere regionale Antonella Laricchia che risponde all’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini. Si allarga lo scontro politico sul “fuorionda” pubblicato venerdì 31 agosto da Borderline24. Il video mostra il colloquio tra il sindaco Antonio Decaro e Giannini sulla lite furibonda (del 23 luglio) tra il ministro salentino, Barbara Lezzi e il governatore della Puglia, Michele Emiliano sul futuro del Tap . “Sarebbe da prendere a schiaffoni”, ha detto Giannini.

Sul caso arriva la risposta anche di Antonella Laricchia, consigliere regionale M5s. Dopo le reazioni del ministro Lezzi “Non mi abbasso al suo livello”, del consigliere comunale M5S Sabino Mangano “Dimissioni subito” e sulla pagina Facebook del Movimento5Stelle della Puglia “Giannini vergognati”.

Cosa pensa del “fuorionda”?

“Non accettiamo più nessuna lezione dalla giunta Emiliano, che aveva già accusato Lezzi di essere poco istituzionale. Quel fuorionda dimostra il disagio di Giannini non tanto per il gesto della Lezzi (che abbandonò la conferenza stampa) ma per l’incoerenza del Partito Democratico. Un partito che ha spento ogni parola e possibilità di replica. Il ministro Lezzi stava contestando le azioni di Emiliano: delle pagliacciate che non difendono gli interessi dei pugliesi”.

Come donna si sente offesa?

“Parto da una citazione, la violenza è mancanza di vocabolario. La cosa che mi ha colpito maggiormente è l’esibizione di Giannini, come uomo duro intenzionato verbalmente a dare schiaffoni. Mentre dal vivo il giorno del litigio Lezzi-Emiliano era con gli occhi bassi e in silenzio. Da donna politica dico che alle critiche si risponde con le parole. Non con le intenzioni violente perché non si ha nulla da dire. Si è dimostrato un vero galantuomo”.

E se il fuorionda avesse coinvolto un rappresentate del M5s?

“Sicuramente avremmo avuto apertura dei tg nazionali e della stampa. In passato quando hanno sbagliato dei nostri rappresentanti si è scatenato il putiferio, adesso invece domina il silenzio. Spero di essere smentita molto presto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo accademico pugliese, addio...

Addio a Federico Pirro, apprezzato docente di Storia dell’Industria nell’Università di...
- 24 Novembre 2024

Sauna e massaggi: continua a crescere...

Il Global Wellness Institute riporta come il mercato del turismo del...
- 24 Novembre 2024

Settimana bianca sempre più cara: prezzi...

La classica settimana bianca è sempre più un salasso per gli...
- 24 Novembre 2024

Tappa a Sammichele per la mostra...

La mostra itinerante La Fontana racconta, dedicata alla colonnina in ghisa...
- 24 Novembre 2024