VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Basket in carrozzina, l’HBari2003 si iscrive alla serie B. Il presidente: “Pochi fondi, ma andiamo avanti”

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:11
Ogni anno l’HBari2003, prestigiosa squadra di basket in carrozzina barese, si ritrova a dover affrontare un grosso dilemma: abbandonare un progetto che fonde sport e benessere fisico e sociale oppure investire sforzi e risorse per continuare a crederci ancora.
Gianni Romito, il presidente-atleta della società barese, non demorde, stringe i denti ed anche per il prossimo campionato di serie B decide di iscrivere la sua squadra all’imminente competizione nazionale, convinto della necessità di portare avanti il progetto sportivo dell’HBari2003.

Nel girone dei baresi ci saranno,  alle siciliane, Palermo,Ragusa e Catania; il Lecce, Barletta e il Reggio Calabria. “La società è già impegnata a perfezionare il suo team nella speranza di migliorare ulteriormente i già soddisfacenti risultati conquistati sul campo – dichiara Gianni Romito –  A tal fine abbiamo previsto l’innesto di nuovi giocatori, in particolare di un pivot che ad oggi risulta essere la figura mancante nella compagine di gioco. Tuttavia riuscire a far crescere l’unica squadra barese che quest’anno potrebbe lottare per la conquista della massima serie non è semplice. La voglia di fare che caratterizza l’HBari, infatti, si scontra contro le difficoltà economiche che la onlus ogni anno deve affrontare per l’esiguità dei fondi disponibili”.

Il presidente della HBari rivolge un appello a tutti i suoi concittadini: “Ci auguriamo di ricevere un grande sostegno da parte della città di Bari e auspichiamo che i baresi vogliano avvicinarsi a questo gruppo meraviglioso”.
Il raduno della squadra è previsto per il 12 settembre, data che segna l’avvio di tutte le attività. Il campionato si apre con la prima partita che si svolgerà a Lecce il 10 novembre e che prevede lo scontro tra due dirette rivali, due compagini che mirano alla conquista dei playoff.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024