MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,051 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,051 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bufera nel Pd: azzerata la segreteria regionale. Lacarra: “Pronto a dimettermi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Giugno 2018 - 16:00

“Posso andare via anche oggi e sono pronto a fare un passo indietro purché il partito intero abbia un progetto, una visione ed un punto di arrivo, ma non posso dimettermi ora facendo fare al Partito Democratico un salto nel buio”. Lo ha sostenuto il parlamentare e segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra, annunciando oggi a Bari in conferenza stampa di aver “azzerato la segreteria regionale” e di aver così “scelto di resettare l’attività del partito chiedendo a tutti di contribuire a rilanciare il Pd, possibilmente con una soluzione unitaria che possa dare una scossa”.

“Ora basta con le polemiche. Ho aperto una fase di riflessione ed ho ritenuto necessario resettare l’attività in un momento come questo, che ci porterà – ha aggiunto Lacarra – ad appuntamenti importanti come l’imminente ballottaggio a Brindisi o il voto a Foggia e Bari nel 2019. Non ci interessano i percorsi personali, a noi – ha sottolineato – interessa il percorso del centrosinistra, che non è morto. Dobbiamo avere questa forza e la situazione si risolve cambiando, costruendo e con la voglia di partecipare al partito. Lo dico dichiarandomi disponibilissimo ad accettare una soluzione unitaria che possa dare una scossa al Pd, disponibilissimo a farmi da parte se ritenuto necessario per raggiungere questo obiettivo, ma di certo – ha sostenuto Lacarra – non si risolvono i problemi togliendo una pedina e mettendone un’altra, senza un progetto ed un punto di arrivo. In una fase come questa è indispensabile lavorare, dare la spinta e creare quel brio che troppo spesso vedo solamente chiesto sui giornali”.

Dopo l’azzeramento della segreteria e la disponibilità a dimettersi, Lacarra ha annunciato che “nei prossimi giorni” convocherà le componenti nazionali e le diramazioni regionali per fare il punto. “Chi vuole lavorare realmente per il Pd – ha concluso – venga qui e lo faccia seriamente. Mi sono stancato delle polemiche e voglio anche essere molto chiaro sul fatto che Antonio Decaro è il nostro candidato alle comunali del 2019 a Bari e che Michele Emiliano è il candidato alle regionali del 2020”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Protesta migranti a Bari, delegazione ricevuta...

Prosegue la protesta dei migranti del Cara di Bari. Poche ore...
- 5 Novembre 2024

Incendio in una palazzina nel Barese,...

Un uomo ha perso la vita in seguito a un rogo...
- 5 Novembre 2024

Bari, nel Bonomo la nuova sede...

Comincia il rilancio dell'ex ospedale Bonomo. Ieri è arrivato il via...
- 5 Novembre 2024

Rivolta nel Cara di Bari, i...

Sono arrivati in corteo in piazza Libertà e stanno protestando dinanzi...
- 5 Novembre 2024