Un percorso di formazione nella ristorazione per 16 ragazzi autistici dai 14 ai 30 anni. E’ l’attività di inclusione sociale “Voglio andare lontano” organizzata dall’associazione Dalla Luna e dall’azienda di formazione Ad Horeca, sostenuta grazie al crowdfunding, che si svolgerà a Modugno per 50 ore.
I ragazzi impareranno a realizzare un menù completo e una drink list, per poi organizzare una serata pubblica tutta gestita da loro, con il supporto di alcune figure professionali tra trainer, psicologi e terapisti Aba. “Tutti i giorni – spiega la dott.ssa Maria Graziano, Psicoterapeuta e Analista – ci troviamo ad affrontare questa realtà e a cercare di costruire qualcosa che possa permettere loro di integrarsi nella società in maniera funzionale e utile, attraverso percorsi lavorativi”.
La raccolta fondi ha l’obiettivo di raccogliere 3mila euro e terminerà il 19 giugno. La cifra raccolta nel corso dei 40 giorni verrà assegnata a Dalla Luna solo se l’obiettivo prefissato verrà completamente raggiunto.
Piattaforma di crowdfunding: https://www.eppela.com/it
Campagna di crowdfunding “Voglio andare lontano” sulla piattaforma Eppela:
https://www.eppela.com/it/projects/17884-voglio-andare-lontano-ragazzi-con-autismo-ai-fornelli