VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,423 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,423 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pallanuoto, la Waterpolo Bari oggi a caccia dell’impresa contro la capolista Roma Nuoto

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Maggio 2018 - 11:00

Con il rientrante Patti nel tredici iniziale e la voglia, oltre che la necessità, di provare a compiere l’impresa. Oggi alle 15 la Waterpolo Bari affronta allo Stadio del Nuoto la capolista Roma Nuoto per la 20esima giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto. I ragazzi allenati da Antonello Risola, dopo le buone ma sfortunate prestazioni delle ultime settimane, chiudono il loro ciclo terribile di partite nelle quali hanno affrontato tutte le squadre in zona play off. L’obiettivo è fare bene, cercare di superare se stessi e provare a ottenere punti per schiodarsi dall’ultimo posto in classifica che equivale alla retrocessione diretta.

“Abbiamo preparato la partita come le altre – spiega Risola – con la consapevolezza che sarà necessario rimanere concentrati e attaccati al risultato sempre. Di sicuro se vogliamo ottenere punti dovremo migliorare in attacco sotto porta per riuscire a sfruttare bene le occasioni che creiamo, quello che ci è mancato sabato scorso. Col rientro di Patti potremo rifiatare di più durante la partita e questo fa già molto. Sabato contro Civitavecchia, ad esempio, siamo arrivati corti e stanchi nel finale, ma nonostante ciò abbiamo avuto la possibilità almeno di pareggiare. La squadra crede nella salvezza ma sa di dover affrontare una partita difficilissima. Nulla è impossibile ma sappiamo che non serve solo la prestazione”. Difronte la Waterpolo si troverà una squadra completa, dinamica, veloce nel nuoto e nelle controfughe.

“Hanno un elemento forte e in grado di fare la differenza come l’esterno Camilleri – aggiunge ancora Risola – e almeno altri tre elementi esperti più dei giovani nel giro della Nazionale. All’andata hanno sfruttato il nostro non attaccare e ci hanno punito in contropiede. Dobbiamo cercare di stare attenti e non subirne. Ma di base dobbiamo essere più cattivi sotto porta e segnare i gol che ci servono”.

L’ingresso allo Stadio del Nuoto è come sempre libero. Aggiornamenti sulla partita saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morta per insufficienza cardiorespiratoria la 17enne...

E' morta per una grave insufficienza cardiorespiratoria Ludovica Muccio, la 17enne...
- 22 Novembre 2024

Bari, salario minimo e garante dei...

Due mozioni sono state presentate alla presidenza del Consiglio comunale con...
- 22 Novembre 2024

Open day cefalee, 9 centri aperti...

Domenica 24 novembre dalle 9 alle 12 al Policlinico di Bari,...
- 22 Novembre 2024

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024