MARTEDì, 05 NOVEMBRE 2024
77,060 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,060 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 53 nuovi medici-primari negli ospedali: pronto il maxi concorso dell’Asl

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Gio, 10 Maggio 2018 - 17:15
Asl Bari

L’Asl Bari si prepara ad una infornata di dirigenti medici per andare a rafforzare gli organici degli ospedali e le strutture territoriali. Ieri è stata pubblicata la delibera del commissario strarodinario Vito Montanaro,  i concorsi sono per titoli ed esami.

Le procedure concorsuali interesseranno diversi settori: malattie dell’apparato respiratorio (1 posto), medicina interna (2 posti), pediatria (3 posti), nefrologia (3 posti), urologia (3 posti), ginecologia e ostetricia (5 posti), oftalmologia (3 posti), otorinolaringoiatria (3 posti), neurologia (2 posti), anestesia e rianimazione (4 posti), medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza (1 posto), patologia clinica (8 posti – biologi), psicologia (8 posti), ortopedia e traumatologia (4 posti), psichiatria (3 posti).

“Dopo anni di sostanziale paralisi – commenta il consigliere regionale Enzo Colonna – nel reclutamento di nuovo personale, con le enormi difficoltà che questo ha comportato, i sacrifici determinati dalla razionalizzazione dell’offerta di servizi sul territorio e il duro lavoro compiuto in questi due anni e mezzo dall’amministrazione regionale stanno finalmente consentendo una radicale inversione di rotta. L’espletamento di questi concorsi consentirà, infatti, in breve tempo di fornire una risposta efficace alle criticità in cui versano diverse strutture operative della Asl di Bari, dovute anche al nuovo orario di lavoro disposto dalla legge 161/2014. Criticità cui, in questi anni, si è fatto fronte con un massiccio ricorso a rapporti di lavoro a tempo determinato, contribuendo in tal modo a determinare un diffuso fenomeno di precariato nell’ambito del sistema sanitario pugliese”.

Le graduatorie che saranno approvate resteranno valide per tre anni, con la possibilità di essere utilizzate (anche da altre aziende sanitarie pugliesi) per future assunzioni a tempo indeterminato o per attingervi in caso di assunzioni con contratti di lavoro a termine.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalla Puglia al Molise con 11...

Droga dalla Puglia al Molise, è quanto scoperto a Campobasso dove...
- 5 Novembre 2024

A Bari servizi gratuiti ai pazienti...

Visite gratuite e controlli completi a pazienti oncologici e alle loro...
- 5 Novembre 2024

Natale in Puglia, fondi per la...

Regione Puglia, Assessorato al Turismo attraverso l’AReT Pugliapromozione, annuncia il nuovo...
- 5 Novembre 2024

Mancato rinnovo del contratto, scioperano i...

Le Segreterie Regionali Puglia FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL...
- 5 Novembre 2024