MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, domani Palermo-Bari: i biancorossi cercano l’aggancio sul rettilineo per la A

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Dom, 29 Aprile 2018 - 16:00

E’ già vigilia per il Bari di Fabio Grosso. E che vigilia. Domani sera il tecnico torna nella “sua” Palermo per un’impresa che, visto il Bari dell’ultimo periodo, sembrava davvero poco ipotizzabile: riportare il Bari, almeno per una notte, al secondo posto della classifica di serie B. I ko simultanei dei rosanero (3-0 a Venezia), del Parma e del Frosinone, nell’ultimo turno di campionato, hanno infatti riportato i biancorossi in piena corsa per la promozione diretta in serie A, malgrado la squadra appaia spesso involuta, discontinua e – per questo, malgrado la buona stagione sin qui disputata – incapace di generare un entusiasmo tale da “riempire” gli spalti dello stadio San Nicola.

Annunci

sanita.puglia.it

Il Bari c’è e la sfida di domani a Palermo (ore 20.30) rappresenta un crocevia fondamentale per capire se si andrà a lottare per il salto diretto in Serie A o bisognerà passare dai playoff. Certamente, l’undici del capoluogo è padrone assoluto del proprio destino: vincere tutte e quattro le partite sarebbe quasi certamente sinonimo di “Serie A, subito”. Oggi, alle spalle dell’Empoli ormai promosso la classifica recita: Parma e Palermo 63 punti, Frosinone 62, Venezia e Bari 60, Perugia e Cittadella 58. Lontano dalla zona playoff il Foggia, a 51.

Nelle sei partite giocate sinora ad aprile il Palermo ha vinto solo una volta, 3-0 all’Avellino, pareggiato tre e perso con Parma e Venezia. Quella di domani sarà la settima partita giocata ad aprile anche per il Bari, che in questo mese ha battuto Avellino (1-2) ed Entella (1-0), pareggiato con Salernitana, Pescara, Novara e Foggia e perso ad Ascoli. L’unico ko nelle ultime 14 partite. Forse si poteva far meglio. Forse è una serie B brutta, sporca e cattiva e “solo per questo” i biancorossi se la giocano ancora. Ma intanto sono lì a giocarsela, quella benedetta promozione diretta. E adesso è il momento di tirar fuori le unghie.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024