Nonnini arrestati dopo avere minacciato di morte i nipoti. Accade in via Ratto a Pra’ alla periferia di Genova. I due ultraottantenni sono stati però scarcerati stamattina, su disposizione del pubblico ministero Chiara Paolucci. Il motivo delle minacce è una eredità contesa, lasciata da un rapinatore morto, figlio dei due anziani.
La vicenda parte due anni fa e ne dà notizia l’Ansa: l’uomo lascia 200 mila euro su un libretto cointestato con i genitori. All’indomani della morte, la madre del rapinatore ritira tutti i soldi, lasciando a mani vuote i figli del defunto. I quali vanno dai nonni a reclamare la loro parte di eredità. “Non ho i soldi – ha sempre ripetuto la nonna – e quei pochi che ho li voglio dare alla Madonna”. La contesa va avanti per anni fino a ieri sera. I due nipoti trovano le sorelle dell’anziana in procinto di accompagnare l’anziana in una casa di riposo: dentro l’auto però, ci sono anche 150 mila euro in contanti. I due tornano alla carica e pretendono i soldi.
Genova, il figlio rapinatore lascia 200mila euro in “eredità”, i genitori negano i soldi ai nipoti e li minacciano: arrestati
Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Marzo 2018 - 18:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, la crisi idrica diventa emergenza...
Lo sblocco dei fondi per completare l’interconnessione idrica tra la diga...
redazione
- 13 Dicembre 2025
Bari, un altro pareggio inutile: 0...
Un altro pareggio, un’altra gara giocata in superiorità numerica, un’altra prestazione...
Nicola Lucarelli
- 13 Dicembre 2025
Olivi sradicati in Palestina, l’appello: “Fermare...
Prosegue in Palestina e in Cisgiordania la distruzione sistematica degli oliveti,...
redazione
- 13 Dicembre 2025
Bollette, in arrivo bonus da 55...
Il bonus da 55 euro per le bollette della luce destinato...
redazione
- 13 Dicembre 2025