VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,421 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuova fogna a Palese – Macchie. L’assessore: “Interventi attesi da 50 anni”

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Marzo 2018 - 08:45

Ieri pomeriggio l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dai tecnici di AQP e dal consigliere municipale Giuseppe Lomoro, ha effettuato un sopralluogo a Palese per fare il punto su due interventi molto importanti che permetteranno di soddisfare le legittime aspettative di una cinquantina di famiglie portando loro acqua e fogna con l’estensione delle reti idrica e fognaria cittadina e i relativi allacci.

Si tratta di due lavori già appaltati da AQP e finanziati dal Comune di Bari con 95mila euro rivenienti da residui del bilancio dell’anno scorso: è stato così possibile  realizzare circa 100 metri di rete idrica in corrispondenza di via Maria Chieco Bianchi e di via Angelo Saverio Positano. Cento metri di infrastruttura che permetteranno di chiudere ad anello la rete idrica risolvendo al contempo problemi di pressione dell’acqua grazie a una distribuzione della pressione più omogenea in grado di servire in maniera adeguata le abitazioni di questa strada.

Per quanto riguarda il nuovo tratto di fogna, è in via di realizzazione un’infrastruttura di circa 140 metri in corrispondenza di via Capruzzi e di altri 80 metri su vico VI di via macchie, che permetterà di raggiungere con la rete di fogna nera le abitazioni di via Capruzzi, vico VI e vico VII di via Macchie.

 “Durante il sopralluogo odierno – commenta Galasso – molti residenti hanno espresso soddisfazione per due interventi attesi da cinquant’anni: due piccole opere in grado di risolvere grandi problemi delle famiglie residenti in quella zona. Contiamo di concludere gli interventi nel giro di quattro settimane, per poi passare alla fresatura della strada e al rifacimento dell’asfalto stradale – parziale o totale a seconda della grandezza delle carreggiate – così da ripristinare al meglio la complanarità del piano viabile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Open day cefalee, 9 centri aperti...

Domenica 24 novembre dalle 9 alle 12 al Policlinico di Bari,...
- 22 Novembre 2024

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024

I lavoratori pubblici incrociano le braccia...

"Non possiamo essere complici dello smantellamento che questo governo sta attuando...
- 22 Novembre 2024

Vieste, scoperta la centrale della droga:...

Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
- 22 Novembre 2024