Noemi Durini è morta “per insufficienza respiratoria acuta conseguente ad asfissia da seppellimento mediante compressione del torace e dell’addome”.
Lo scrive il medico legale Roberto Vaglio incaricato dalla Procura per i Minorenni di Lecce della consulenza sulle cause della morte della sedicenne di Specchia. In sostanza come si evince dalla consulenza, notificata ieriier legali delle parti, Noemi era ancora viva quando il suo assassino l’ha ricoperta con delle pietre di un muretto a secco ed è morta dopo una lenta agonia. Sul corpo è stato riscontrato anche “un trauma cranico commotivo cagionato dall’azione multipla di corpi contundenti inferti a mani nude e/o pietre ed arma da punta e taglio”.
L’ipotesi avanzata è che l’aggressore l’abbia picchiata, poi ferita e ne avrebbe quindi trascinato il corpo privo di coscienza per circa 5 metri per poi seppellirlo. Per l’omicidio di Noemi è in carcere il fidanzato Lucio che si è prima autoaccusato per poi ritrattare accusando un’altra persona.
Omicidio Noemi, i risultati dell’autopsia: “Seppellita viva”
Pubblicato da: redazione | Mer, 21 Febbraio 2018 - 09:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Vieste, scoperta la centrale della droga:...
Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
redazione
- 22 Novembre 2024
Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...
Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
redazione
- 22 Novembre 2024
Raccolte di olive nel Barese, 2...
L’intensificarsi delle attività di raccolta olive da parte delle aziende sul...
redazione
- 22 Novembre 2024
Bari e l’odissea per prenotare un...
"Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del...
Francesca Emilio
- 22 Novembre 2024