VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la lettera del sindaco Decaro alle sue figlie per San Valentino: “L’amore non è mai violenza”

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Febbraio 2018 - 15:28

“Forse è difficile dire cosa sia l’amore. Ma è facilissimo dire cosa non è. L’amore non è mai ricatto, non è mai sottomissione. L’amore non è mai violenza”. Lo scrive il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, in una lettera “sull’amore” indirizzata alle sue figlie, Giorgia e Chiara, in occasione di San Valentino.

Nella lettera, che pubblica su Facebook insieme a una sua foto con le due ragazze, il sindaco aggiunge: “Se qualcuno proverà a farvi credere il contrario, magari stringendovi il polso un pò più forte, promettendo poi di non farlo più – scrive – voi promettetemi di non abbassare mai lo sguardo, promettetemi di non dire mai: forse è colpa mia. Se succede una cosa del genere, promettetemi che lo pianterete lì dov’è”. “Magari – scherza – datemi l’indirizzo. Che poi ci pensa papà”.

“Oggi – scrive Decaro – è San Valentino e per qualche minuto, sforzandomi di mettere da parte la mia gelosia, proverò a raccontarvi qualcosa sull’amore. Sperando che vi possa aiutare a riconoscerlo, quando arriverà. Il più tardi possibile, ovviamente. Sapete, man mano che diventerete grandi – aggiunge – capiterà anche a voi di sentire il cuore battere all’impazzata, di sentire le farfalle nello stomaco, la saliva che si azzera. Proprio nel momento esatto in cui quel ragazzo, all’improvviso, sì proprio lui, avrà incrociato il vostro sguardo, vi avrà rivolto la parola”. “È amore, quello? Chi lo sa, non importa”, spiega il sindaco alle figlie. “Di sicuro è la prova che avrete incontrato qualcuno che vi fa sorridere. Che vi dà gioia”, prosegue consigliando alle ragazze di imparare a “custodire e rispettare quel sorriso e quella gioia. Sono preziosi”. “Cara Giorgia, cara Chiara – sottolinea – quello che voglio dirvi è che l’amore non è come quelle canzoni che canto io (storpiandole) al karaoke la domenica. Dove c’è sempre qualcuno che sta male o che muore d’amore. Ok, è vero, può capitare di soffrire per amore, è normale. Ma l’amore è soprattutto gioia, è rispetto reciproco, è voglia di stare bene insieme”. “L’amore – evidenzia Decaro – è libertà di essere voi stesse, così come siete oggi, libere e spensierate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024