Un lavoro per un anno. Il primo risultato del Reddito di dignità, fortemente voluto dal governatore Michele Emiliano, è stato presentato dal presidente stesso in un post su Facebook. Emiliano ha pubblicato una mail ricevuta dalla responsabile dell’Ufficio di Piano di Modugno che ha seguito in questi mesi la misura del Reddito di Dignità pugliese. Nel messaggio si racconta di un cittadino che ha terminato il suo tirocinio in un’azienda a Modugno e ha ricevuto una proposta lavorativa di un anno. “La sua gioia è incontenibile”, si legge nella mail.
“So che abbiamo sempre detto che non misureremo gli effetti di #Red nel breve termine – aggiunge Emiliano – perché, come avviene in tutta Europa, misure di contrasto alla povertà di questa portata vanno valutate nel tempo, e perché la creazione di posti di lavoro non può essere l’indicatore principale di azioni di Welfare di questo tipo. Ma quando accadono queste cose è sempre un bel momento che ci dice che in Puglia siamo sulla buona strada grazie all’impegno di tanti. La dignità delle persone è un elemento fondamentale per ricompattare la nostra società e rimetterla tutta in azione per contrastare sul serio la crisi economica e sociale in cui ci hanno cacciato”.
Reddito di dignità in Puglia, Emiliano pubblica il messaggio di un tirocinante: “Trovato un impiego per un anno”
Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 8 Febbraio 2018 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Vieste, scoperta la centrale della droga:...
Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
redazione
- 22 Novembre 2024
Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...
Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
redazione
- 22 Novembre 2024
Raccolte di olive nel Barese, 2...
L’intensificarsi delle attività di raccolta olive da parte delle aziende sul...
redazione
- 22 Novembre 2024
Bari e l’odissea per prenotare un...
"Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del...
Francesca Emilio
- 22 Novembre 2024