Più di 800 firme raccolte nel collegio di Bari 1. Un ottimo risultato per la lista Potere al Popolo, che in questi giorni sta chiudendo la raccolta firme per presentare le liste in Parlamento nelle elezioni del 4 marzo prossimo. Duecento assemblee in tutta Italia, immense code ai banchetti per firmare, tanta curiosità per una lista che si pone come l’unica vera alternativa alle prospettive di larghe intese. Potere al Popolo, lista lanciata dal centro sociale napoletano Ex-Opg Je So Pazzo, ha già scelto di non allearsi con nessuna forza politica prima e dopo le elezioni.
Le candidature sono frutto di processi democratici orizzontali e sono espressione della rappresentanza politica, sindacale e della società civile. Rappresentanti istituzionali, come l’eurodeputata Eleonora Forenza, attivisti di partiti, come Rifondazione Comunista e Pci, sindacati, come l’Usb e rappresentanti del mondo dell’attivismo sociale, dalle scuole e dalle fabbriche ai comitati per l’acqua bene comune, contro il nucleare e reti informali di mutualistica solidarietà.
Potere al Popolo di Bari invita la cittadinanza tutta all’evento di presentazione delle liste elettorali che si terrà domenica 28 gennaio presso la sede regionale di Rifondazione Comunista nel comitato elettorale di Potere al Popolo, in via Michelangelo Signorile, 39 a Bari. Saranno presenti i candidati del collegio Bari 1, l’eurodeputata Eleonora Forenza e la giornalista Francesca Fornario, sostenitrice della lista Potere al Popolo.