DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,105 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,105 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in via Sparano l’allerta terrorismo può attendere: incroci sprovvisti di fioriere anti tir

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 5 Gennaio 2018 - 18:15

A circa cinque mesi dall’attentato di Barcellona l’allerta terrorismo sembra essersi abbassata: in quattro isolati di via Sparano sono rimaste poche fioriere a limitare l’accesso potenziale di veicoli a motore. Nel giorno in cui partono i saldi invernali, l’isolato compreso tra piazza Umberto e via Dante vede da un lato due fioriere e un robusto cestino dei rifiuti agganciato al selciato, dall’altro nessun ostacolo o oggetto in cemento.

Annunci

sanita.puglia.it

Il cantiere sospeso di via Sparano palesa delle lacune nel sistema di sicurezza sino al palazzo Mincuzzi e anche a pochi passi dal nuovo sagrato della chiesa di San Ferdinando. Lo scorso 25 agosto furono posizionate dal Comune 49 fioriere anti-tir nelle aree pedonali tra piazza del Ferrarese, via Sparano e via Argiro su disposizione del comitato per la sicurezza pubblica.

Intanto gli operai torneranno al lavoro lunedì per realizzare la nuova pavimentazione all’intersezione tra via Sparano e via Piccinni, così da collegare gli isolati del salotto di Porta vecchia e della Moda, entrambi ultimati, e proseguire il camminamento pedonale già realizzato agli incroci con l’isolato della chiesa di San Ferdinando. A seguire, si procederà alle lavorazioni sulla pavimentazione di via Sparano in corrispondenza di corso Vittorio Emanuele: a quel punto, partendo proprio da corso Vittorio Emanuele, i primi quattro isolati della storica strada dello shopping saranno completati.
Quindi, sarà la volta della pavimentazione all’intersezione con via Putignani, nei pressi di Palazzo Mincuzzi, per poi procedere con le lavorazioni sull’isolato corrispondente, quello del salotto Liberty, e ancora sulla pavimentazione di collegamento e sull’isolato successivo, quello del salotto Letterario.
Infine, si procederà a riqualificare la pavimentazione di collegamento con l’ultimo isolato, quello tra via Dante e via Nicolai, sul quale i lavori procederanno spediti in quanto non vi è previsto alcun salotto. L’impresa esecutrice, inoltre, sta valutando in questi giorni l’ipotesi di lavorare contemporaneamente sui due salotti – Liberty e Letterario – ma si riserva di confermarlo una volta valutati gli effettivi risparmi in termini di tempo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendio in una villa a Molfetta,...

Ieri sera, 20 dicembre, intorno alle ore 13.30 i vigili del...
- 21 Dicembre 2024

Non solo i nazionali. Ma anche...

Non sono solo i voli nazionali a subire impennate al rialzo...
- 21 Dicembre 2024

Verdure e pesce, a Natale i...

I pugliesi quest’anno spenderanno per le festività natalizie a tavola una...
- 21 Dicembre 2024

In viaggio per mangiare e bere....

Il turismo enogastronomico continua a crescere in modo esponenziale, rappresentando una...
- 21 Dicembre 2024