VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,422 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,422 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Internet in azienda, la Puglia sotto la media nazionale

Pubblicato da: redazione | Mer, 18 Ottobre 2017 - 06:30

L’ 89,5% delle imprese pugliesi utilizza internet, contro il 94% della media nazionale e meno di un terzo utilizza la rete regolarmente, contro il 50% nazionale. Le aziende in Puglia, pur spingendo sulla digitalizzazione (il 13,3% vende online), per competere sul mercato devono necessariamente compiere una trasformazione digitale, pena cali di fatturato del 10% e cali di profitto del 5%. (dati: Confindustria digitale, 2016).

Siti web, Digital marketing, E-commerce e Social network sono ormai strumenti strategici e indispensabili per potenziare la visibilità di un brand online e, in molti casi, determinarne il successo.

Per agevolare questa trasformazione digitale esperti di SEO, Web Marketing, Branding, Social Network saranno chiamati a raccolta sabato 28 ottobre 2017, nella sala Polifunzionale dell’Associazione Imprenditori di Molfetta, per un nuovo appuntamento targato SEOOPEN: “Back to Brand” è il nome della giornata formativa gratuita dedicata a chiunque voglia scoprire tecniche e strategie per costruire un brand di successo sul web. Dagli strumenti per migliorarne visibilità e posizionamento, all’utilizzo dei tools, all’istant marketing sino allo storytelling. Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore con i quali poter capire come costruire una strategia di marketing e comunicazione sul web in modo performante per i motori di ricerca e coinvolgente per i social (per iscriversi: https://bit.ly/seoopen)

“In un mercato così veloce, come quello del web, la formazione svolge un ruolo fondamentale per restare al passo coi tempi e consentire ad imprese e professionisti di far crescere la propria realtà aziendale”, hanno spiegato gli organizzatori.

Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull’utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità.”Un’importante occasione non solo per la classe imprenditoriale, ma anche per i nostri collaboratori, a cui va riconosciuto il grande merito di rappresentare la parte più importante delle nostre aziende”, ha sottolineato Maddalena Pisani, Presidente dell’Associazione Imprenditori di Molfetta.

Interverranno:

Nello Poli: Consulente SEO di “Nellopoli.it”

Francesco Margherita: Autore di “Manuale di Seo Gardening”

Sergio Spaccavento: Direttore Creativo Esecutivo di “Conversion Agency”

Maurizio Lotito: Cofondatore di PostPickr

Andrea Termini: Social Media Manager di “Social-Mind”

Davide Potente: Copywriter e cofondatore di “Clap”

Seoopen è un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, salario minimo e garante dei...

Due mozioni sono state presentate alla presidenza del Consiglio comunale con...
- 22 Novembre 2024

Open day cefalee, 9 centri aperti...

Domenica 24 novembre dalle 9 alle 12 al Policlinico di Bari,...
- 22 Novembre 2024

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024

I lavoratori pubblici incrociano le braccia...

"Non possiamo essere complici dello smantellamento che questo governo sta attuando...
- 22 Novembre 2024