MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuove strade e marciapiedi a San Pio: iniziati i lavori

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Agosto 2017 - 16:15

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nel rione San Pio. L’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e il presidente del Municipio V Giovanni Moretti hanno effettuato un sopralluogo. L’appalto, del valore complessivo di 915mila euro, prevede interventi su strade e i marciapiedi in tutti i quartieri del territorio municipale.

Annunci

sanita.puglia.it

Il via ai lavori a San Pio è stato dato con il rifacimento del marciapiede ad angolo tra via della Tolleranza e via Iqbal Masih, un intervento particolarmente importante perché a ridosso della scuola dell’infanzia l’Albero Azzurro, su un marciapiede che presentava diverse discontinuità e, quindi, rischi per i pedoni.

L’appalto del Municipio V riguarda il rifacimento di altri marciapiedi –  in particolare quello in via Dalmazia, a Santo Spirito, da realizzare ex novo a tutela delle sicurezza degli alunni della scuola vicina, e quelli delle vie Bellardi e Renna, a Palese, e di una parte di corso Vittorio Emanuele – e di una trentina di strade che saranno completamente riasfaltate.

Il tempo stimato per il completamento degli interventi previsti, è di circa 240 giorni, con ultimazione prevista entro al prossima primavera.

“Con questi lavori daremo seguito a tutta una serie di richieste che ci sono giunte dal Municipio, attraverso le segnalazioni dei residenti, dei consiglieri e dello stesso presidente Moretti, che oggi ha voluto partecipare al sopralluogo”, commenta Giuseppe Galasso. “Contiamo – prosegue – così di risolvere le principali criticità esistenti. I lavori saranno svolti avendo cura di rimuovere, tramite fresatura, oltre tre centimetri della vecchia pavimentazione in asfalto sostituendola con una nuova a garanzia non solo della piena funzionalità dei pozzetti sottostanti ma anche della sicurezza degli utenti della strada, mentre i nuovi marciapiedi che saranno realizzati al posto dei vecchi avranno cordoli in pietra anziché in calcestruzzo e saranno dotati di scivoli per disabili alle intersezioni”. “Siamo molto felici dell’avvio di questo cantiere”, aggiunge Giovanni Moretti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024