Con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Locorotondo e di Offida (AP), due tra i Borghi più belli d’Italia si ritrovano per un gemellaggio nel nome dell’enogastronomia, fiore all’occhiello dei due paesi.
Offida, un borgo di 5.000 abitanti, oltre che per il Rosso Piceno e l’Offida Pecorino DOC, è famoso per alcune specialità culinarie. In particolare sono da segnalare i “funghetti”, mentre di recente è stata riscoperta e rilanciata con una apposita sagra un’altra specialità caratteristica: il “chichì ripieno”.
Locorotondo presenterà panzerotti, braciole, polpette al sugo, il tutto accompagnato dai vini di quattro cantine locali.
Sabato 2 settembre ci sarà anche la premiazione dei più bei balconi fioriti della città di Locorotondo. Ci saranno anche i balli popolari con il Gruppo Folk “Città di Locorotondo”- I Palumm du Curdunn e la comicità locale con Franco Curri e Silvana Topin.
Nel fine settimana gemellaggio in cucina: sfida ai fornelli con panzerotti e polpette tra i borghi di Locorotondo e Offida
Pubblicato da: redazione | Lun, 28 Agosto 2017 - 13:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ferisce con accetta il titolare, arrestato...
Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...
Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Bari, nasce la Consulta della mobilità...
Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
redazione
- 18 Dicembre 2024
Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...
“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
redazione
- 18 Dicembre 2024