Si è concluso domenica scorsa, a Trani, il tour estivo del “Moving Lab” della Polizia di Stato nelle province di Bari e Barletta Andria Trani.
Centinaia di cittadini, famiglie, turisti, ma in particolare giovani e bambini, hanno potuto assistere con grande curiosità alle dimostrazioni effettuate dal personale della Polizia Scientifica nell’ambito dello stand allestito a Polignano a Mare il 22 e 23 luglio, a Monopoli il 25 e 26 luglio, ad Andria il 30 luglio e a Trani il 5 e 6 agosto.
Il Moving Lab, Laboratorio Mobile di Polizia Scientifica, attrezzato con tutte le dotazioni necessarie per le attività investigative di tipo scientifico, è in grado di riprodurre il lavoro di un Gabinetto di Polizia Scientifica: permette di foto-segnalare una persona e verificare in pochi istanti se gravata da eventuali precedenti di polizia, di valutare l’autenticità dei documenti in caso di dubbi durante un controllo, di effettuare sopralluoghi sulla scena del crimine, di analizzare le sostanze stupefacenti sequestrate, e molto altro ancora.
Il personale specializzato della Polizia Scientifica ha così potuto illustrare la propria attività, dare risposta alle sempre maggiori curiosità dei cittadini sulle tecniche dell’investigazione scientifica, ma soprattutto consolidare il dialogo con la collettività sui valori dell’educazione alla legalità.
Il Moving Lab proseguirà nei prossimi giorni il proprio itinerario di comunicazione istituzionale nel Salento, in Sardegna e in Abruzzo, sempre pronto per l’impiego in nuovi scenari operativi.
Bari, la polizia presenta il laboratorio mobile della scientifica: a bordo tutte le tecniche per “studiare” la scena di un crimine
Pubblicato da: redazione | Mer, 9 Agosto 2017 - 20:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Tokyo è il sogno dei turisti....
Ci sono già le premesse di ciò che cercheremo nei viaggi...
redazione
- 17 Novembre 2024
Antitrust, Ryanair rimborserà i costi extra...
Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo...
redazione
- 17 Novembre 2024
Bisceglie: open week contro la violenza...
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...
redazione
- 17 Novembre 2024
Operato ai denti in Albania, odissea...
Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
redazione
- 17 Novembre 2024